SERVICES

Short Sea

«Depositi Lng, quattro anni per voltare pagina»
Ancora guai per il traghetto a gas F.A. Gauthier / IL CASO
MediTelegraph, 2.266.998 pagine viste in sei mesi
Moby, presentata a Olbia la “Superfast Baleares”
Doganalisti, Laghezza spinge sulla globalizzazione / INTERVISTA
Sciopero portuali, in Spagna adesione totale
Navi a gas? Grimaldi preferisce l’elettricità

Navi a gas? Grimaldi preferisce l’elettricità

Napoli - Nell’ottica di ridurre sempre più le emissioni nocive delle sue oltre 120 navi,la compagnia di navigazione Grimaldi va oltre l’adozione di sistemi ibridi per alimentare i motori, e inventa la nave con la a batteria al litio, una delle soluzioni più innovative per ridurre i costi e risparmiare sul carburante

Emissioni, Catani (Gnv): «Serve certezza normativa»

Emissioni, Catani (Gnv): «Serve certezza normativa»

Genova - «Investire in navi eco-sostenibili è doveroso, ma per farlo gli armatori hanno bisogno di una certezza normativa che oggi non c’è. Gli investimenti in tecnologia e le scelte dei singoli player, come il ricorso a carburanti a basso contenuto di zolfo, sono fondamentali ma non bastano».

ADS