SERVICES

La Cina inaugura un aeroporto in Angola

Kuito - Il presidente angolano Joao Lourenco ha inaugurato l’aeroporto di Kuito, costruito dalla Cina, nella provincia di Bie, localizzata nell’Angola centrale.

Kuito - Il presidente angolano Joao Lourenco ha inaugurato l’aeroporto di Kuito, costruito dalla Cina, nella provincia di Bie, localizzata nell’Angola centrale. L’aeroporto, uno dei progetti chiave del governo angolano e importante snodo di traffico aereo per l’altopiano di Bie, è stato costruito a partire dal 2017 dalla China Railway 20th Bureau Group Corporation (CR20).
Si Qin, addetto alle pubbliche relazioni del progetto, ha dichiarato durante lo svolgimento della cerimonia di inaugurazione che il disegno dell’aeroporto comprendeva principalmente la costruzione di un nuovo terminal, di un edificio VIP, di un’area per il controllo del traffico aereo e di una stazione merci. Si ha detto che la CR20 ha assunto centinaia di lavoratori locali per impiegarli nel progetto e ha formato più di 400 tecnici negli ambiti di decorazione, macchinari, misure e manutenzione, aumentando l’occupazione locale e promuovendo la stabilità sociale. Alla cerimonia hanno partecipato anche il Ministro dei Trasporti angolano Ricardo de Abreu e centinaia di persone del posto.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››