SERVICES

Autostrade, rincari del 6,3% tra Aosta e il Traforo del Bianco

Aosta - Per il 2019 vengono confermate le agevolazioni ai pendolari e residenti in Valle d’Aosta con veicoli di classe A.

Aosta - Tariffe autostradali più salate del 6,32% a partire da oggi sul tratto dell’A5 tra Aosta e il Traforo del Monte Bianco. Lo comunica la società Raccordo autostradale Valle d’Aosta. Per il 2019 vengono confermate le agevolazioni ai pendolari e residenti in Valle d’Aosta con veicoli di classe A (motocicli e autovetture) provvisti di Telepass che prevedono 2 transiti gratuiti ogni 4 e suoi multipli, fino ad un massimo di 48 transiti mensili). Il Ministero per le infrastrutture e trasporti ha autorizzato, dal 1 gennaio al 31 dicembre 2019, l’aumento della percentuale di sconto al 68,5%.
«Tale misura ha l’effetto di mantenere invariata la tariffa per i residenti-pendolari sui percorsi di competenza RAV rispetto a quella applicata nel 2017 e nel 2018», spiega la Rav spa. Fino al 31 dicembre 2019 restano in vigore anche le altre agevolazioni Telepass: l’utilizzo gratuito della tangenziale di Aosta e le riduzioni di importo nei transiti agli svincoli liberi di Aosta Ovest e Morgex.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››