SERVICES

Toninelli: «Pronta l’analisi costi-benefici»

Roma - Ma sulle parole di Toninelli si è subito scatenata la bagarre perché il ministro ha confuso il Terzo Valico con il Tav: «Toninelli viene smentito dal suo stesso dicastero - dice Silvia Fregolent del Pd - l’esponente del M5S non è in grado di riferire cosa stanno realmente predisponendo i suoi collaboratori».

Roma - «L’analisi costi-benefici sulle grandi opere in senso proprio è stata recentemente completata» e verrà pubblicata unitamente «alla distinta analisi tecnico-giuridica, all’esito del vaglio dell’Avvocatura dello Stato». Lo ha detto il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, al Question Time alla Camera, riferendosi, ha successivamente precisato il ministero delle Infrastrutture, al Terzo Valico. Per quanto riguarda l’opera, il ministro ha anche spiegato che «le valutazioni in corso non hanno l’obiettivo di fermare l’opera, quanto quello di giudicarne la convenienza».

Ma sulle parole di Toninelli si è subito scatenata la bagarre perché il ministro ha confuso il Terzo Valico con la l’Alta velocità Torino-Lione: «Toninelli viene smentito dal suo stesso dicastero - dice Silvia Fregolent del Partito democratico - l’esponente del Movimento 5 Stelle non è nemmeno in grado di riferire in Parlamento cosa stanno realmente predisponendo i suoi collaboratori».

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››