SERVICES

Volotea replica all’Enac: «Fiduciosi nel proseguimento dell’attività»

Roma - La compagnia aerea spagnola Volotea si dice fiduciosa nel proseguimento «dell’attività estiva in Italia» e conferma conferma i piani di crescita nel nostro paese.

Roma - La compagnia aerea spagnola Volotea si dice fiduciosa nel proseguimento «dell’attività estiva in Italia» e conferma conferma i piani di crescita nel nostro paese dopo aver ricevuto dall’Enac una lettera di contestazione su alcune criticità le quali, se non verranno rimosse, faranno sospendere l’attività nel nostro paese il 15 settembre. In una nota Volotea rileva di aver ricevuto, nella giornata di mercoledì 8 agosto, una comunicazione Enac «relativa all’operatività estiva, simile ad altre comunicazioni ricevute da altre compagnie in questo o nei precedenti periodi di alta stagione. Volotea è sempre a disposizione delle autorità competenti per fornire ogni dettaglio e informazione utile».

Per operare i suoi voli, Volotea «utilizza aeromobili della migliore qualità, così come fornitori, personale e risorse proporzionate al fine di portare avanti la sua attività al di sopra degli standard medi in termini di operazioni, supporto ai clienti, sicurezza, tutela e attività di manutenzione. Volotea può contare su 16 aeromobili basati in Italia, tre dei quali a disposizione come velivoli di back-up al fine di garantire le proprie operazioni a livello Europeo». «Come per tutte le compagnie aeree, non è sempre possibile per Volotea evitare i disservizi quanto la situazione dell’Air Traffic Control e altri fattori esterni incidono sulle operazioni e sulla capacità di trasporto. Volotea fornisce assistenza ai clienti riproteggendoli su altri voli, in accordo con altri vettori associati, fornendo mezzi di trasporto alternativi e ospitalità in hotel quando necessario. Volotea fa sempre del suo meglio per garantire che i passeggeri vengano di volta in volta assistiti e informati in caso di disservizi».

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››