SERVICES

Livorno e Piombino svelano i loro piani alla platea di Transport Logistic

Monaco di Baviera - L’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha partecipato al Transport Logistic, la fiera leader a livello mondiale per la logistica che si svolge con cadenza biennale a Monaco di Baviera.

Monaco di Baviera - L’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha partecipato al Transport Logistic, la fiera leader a livello mondiale per la logistica che si svolge con cadenza biennale a Monaco di Baviera. All’evento erano presenti il commissario Pietro Verna, il dirigente pianificazione e studi, Claudio Vanni, il responsabile unico del procedimento per la valutazione del project financing della piattaforma Europa, Paolo Scarpellini, la responsabile Ufficio Promozione dell’ente, Francesca Morucci, e Massimiliano Barbera.

L’obiettivo della presenza del’Adsp è stato quello di presentare agli operatori esteri le potenzialità espresse dal sistema portuale dell’Alto Tirreno. In particolare, grande attenzione è stata riservata agli interventi di rafforzamento delle connessioni viarie e ferroviarie e ai progetti di grande infrastrutturazione dei porti di Livorno e Piombino, a cominciare dalla Piattaforma Europa, l’opera di ampliamento a mare con la quale lo scalo labronico mira a potenziare il traffico dei container e a liberare nuove importanti aree del Porto a favore di traffici come i rotabili e le auto nuove. Alla missione della Port Authority ha preso anche parte la Regione Toscana.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››