SERVICES

Vte Genova, via allo svincolo telematico per i contenitori in import

Genova - Dallo scorso 9 novembre 2018 presso il terminal Psa di Genova Voltri-Pra’ è attivo lo svincolo telematico per i contenitori in import. Lo ricorda in una nota il Vte.

Genova - Dallo scorso 9 novembre 2018 presso il terminal Psa di Genova Voltri-Pra’ è attivo lo svincolo telematico per i contenitori in import. Lo ricorda in una nota il Vte. Il nuovo servizio di svincolo telematico, messo a disposizione dal Port Community System di Genova, «è stato reso possibile grazie alla costante collaborazione ed allineamento tecnologico tra la piattaforma stessa (gestita da Uirnet), il terminal Psa, la compagnia marittima Cma Cgm e Spediporto».

Il risultato principale dello “svincolo per via telematica” è l’assenza totale di carta (smaterializzazione del Delivery Order cartaceo) e la conseguente velocizzazione delle pratiche presso l’ufficio merci del terminal a favore dell’autotrasporto, che potrà svolgere in autonomia le operazioni su un Pc-totem inserendo un Pin univoco e potendo direttamente accedere al gate in. Terminata la prima settimana di test, tale metodologia verrà messa al servizio di tutte le altre compagnie marittime che decideranno di adottarla per i propri contenitori di importazione.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››