SERVICES

Psa, nuovi collegamenti tra Genova e Melzo

Genova - Nel mese di novembre 2017 il terminal Psa Voltri Pra’ del porto di Genova ha movimentato 141.121 teu, il 2,8 % in meno rispetto a ottobre 2017 ma il 29,3 % in più rispetto a novembre 2016.Grazie ai suoi nove binari interni lunghi 950 metri e serviti da tre gru dedicate,il terminal Psa Voltri Pra’ ha ora collegamenti diretti

Genova - Nel mese di novembre 2017 il terminal Psa Voltri Pra’ del porto di Genova ha movimentato 141.121 teu, il 2,8 % in meno rispetto a ottobre 2017 ma il 29,3 % in più rispetto a novembre 2016.

Grazie ai suoi nove binari interni lunghi 950 metri e serviti da tre gru dedicate, il terminal Psa Voltri Pra’ ha ora collegamenti diretti giornalieri e settimanali con tutti i principali interporti del Nord Italia: Padova, Milano, Reggio Emilia, Verona e Alessandria sono le principali destinazioni verso cui le merci proseguono il proprio viaggio sul suolo nazionale. Da questi importanti snodi ferroviari, i container sono poi smistati sui treni che partono in direzione di importanti città europee.

In particolare, il servizio diretto al terminal di Melzo (Milano) ed in partenza da PSA Voltri Prà quattordici volte a settimana, offre ben tre collegamenti settimanali con Duisburg (Germania), cinque collegamenti settimanali con Frenkendorf (Svizzera) e sette con Rotterdam (Olanda).

L’attività di trasporto container verso queste destinazioni e le attività terminalistiche a Melzo sono fornite dal gruppo Contship Italia attraverso l’operatore multimodale Hannibal e la società terminalistica Rail Hub Milano.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››