SERVICES

Salini, al via le corse della metro di Sydney

Roma - Treni in servizio dal 26 maggio per la Sydney Metro Northwest, di cui Salini Impregilo ha realizzato il ponte strallato. La linea - spiegano dal gruppo di costruzioni - rappresenta la prima fase della Sydney Metro, rete di nuove linee metropolitane che sarà la più grande opera di trasporto pubblico in Australia

Roma - Treni in servizio dal 26 maggio per la Sydney Metro Northwest, di cui Salini Impregilo ha realizzato il ponte strallato. La linea - spiegano dal gruppo di costruzioni - rappresenta la prima fase della Sydney Metro, una rete di nuove linee metropolitane che sarà la più grande opera di trasporto pubblico nella storia dell’Australia e la più importante a Sydney dalla costruzione del Sydney Harbour Bridge, avvenuta quasi 100 anni fa. Cuore della Sydney Metro Northwest è il viadotto realizzato da Salini Impregilo, lungo quattro chilometri e dotato di un ponte strallato e curvo di 270 metri, che collega le zone di Bella Vista e Rouse Hill.

La Sydney Metro Northwest attraverserà la città per 36 chilometri, facendo arrivare per la prima volta il trasporto pubblico nella zona nord ovest della città, dove è presente il più alto numero di automobili del Paese in rapporto al numero di abitanti. Inoltre, secondo le previsioni di Sydney Metro, nei prossimi anni almeno 200 mila persone andranno a vivere in questa zona, portando la popolazione locale a 600 mila abitanti, il doppio della capitale Canberra.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››