SERVICES

Demolizione del Morandi, scelte le cinque aziende

Genova - Sono state rese note le aziende scelte dal commissario Marco Bucci per demolire i tronconi del viadotto Morandi.

Genova - Sono state rese note le aziende scelte dal commissario Marco Bucci per demolire i tronconi del viadotto Morandi. La Fagioli ha sede a Sant’Ilario d’ Enza (Reggio Emilia), Fratelli Omini è di Novate Milanese (Milano), Vernazza è di Genova come Ireos, Ipe progetti è di Torino.

Fagioli è un’azienda di ingegneria specializzata in attività di trasporti e sollevamenti eccezionali, impiantistica e spedizioni che lavora in tutto il mondo ed è stata tra le protagoniste del recupero della Costa Concordia. Anche la Fratelli Omini, che si occupa di demolizione industriale, civile e di smontaggi conservativi di siti chimici e petrolchimici, ha partecipato al recupero della nave al Giglio. La Ipe progetti è uno studio di ingegneria e architettura che segue progettazione strutturale e architettonica, direzione lavori e demolizioni. Ireos, genovese, si occupa di indagini su siti, bonifiche del terreno e di falde in aree industriali e civili, bonifiche da amianto ed altre sostanze pericolose. Vernazza è un’azienda genovese di autogru per demolizioni e costruzioni.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››