SERVICES

Brennero, l’ironia del sindaco: «Toninelli? Ministro informatissimo...»

Bolzano - «Al ministro Toninelli faccio un invito: venga a trovarci al Brennero. Senza il tunnel però...». Le parole sono di Franz Kompatscher, sindaco di Brennero.

Bolzano - «Al ministro Toninelli faccio un invito: venga a trovarci al Brennero. Senza il tunnel però...». Le parole sono di Franz Kompatscher, sindaco di Brennero, che oggi è intervenuto a “Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1, per commentare le parole di Danilo Toninelli, ministro dei Trasporti,che a Genova aveva parlato del tunnel del Brennero come se fosse già attivo.
Cosa ha pensato appena ha saputo delle parole di Toninelli? «Ho pensato che era proprio informatissimo - ha detto ironico il sindaco a Rai Radio1 -, l’ho saputo leggendolo sui social, e non credevo ai miei occhi, mi sono detto: è vero o si è confuso con qualcosa?». Al Brennero non esiste nessun tunnel. «Al Brennero abbiamo un tunnel di 200 metri sull’autostrada, non quello che intendeva Toninelli. Quello lo stanno costruendo, e dovrebbe essere pronto per il 2026». Da lì, almeno ci sarà un grande traffico su gomma come sosteneva il ministro? «Il tunnel è stato fatto per la ferrovia, veramente...», ha concluso Kompatscher a Un Giorno da Pecora.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››