SERVICES
NEXT PREV
foto

Toscana, nasce l’hub logistico della farmaceutica

Firenze - Nascerà nel settembre 2020 una nuova piattaforma logistica a servizio della farmaceutica toscana.

foto

Porto di Genova, sciopero al terminal Messina

Genova - La protesta proclamata per il 5 aprile. I lavoratori incroceranno le braccia per 24 ore. I sindacati: non viene garantita la sicurezza in banchina.

foto

Porto di Cagliari, a rischio quaranta posti di lavoro

Cagliari - Rischiano il posto 40 dei 63 dipendenti della Iterc-Impresa terminalista di Cagliari, che attende dalla Cict (Cagliari International Container Terminal) notizie positive sul futuro dei traffici.

foto

Porto di Genova, l’Europa finanzia il progetto E-Bridge

Roma - «Sono molto orgoglioso di annunciare che la commissione Europa, nell’ambito del bando Cef Transport 2018, ha selezionato uno dei progetti che abbiamo presentato per aiutare Genova», ha detto Danilo Toninelli.

foto

Scavalco ferroviario, Rossi: «Il Mit sblocchi i fondi per Livorno»

Livorno - «È necessario che il ministero dei Trasporti firmi il decreto per far arrivare in Toscana i 2,5 milioni di euro necessari a completare i lavori dello scavalco ferroviario» fra porto e interporto di Livorno.

Dhl Freight, camion a gas anche col mega-trailer

Dhl Freight, camion a gas anche col mega-trailer

Monaco - La società tedesca Dhl Freight,uno dei principali fornitori di servizi di trasporto merci su strada in Europa, ha installato uno dei primi autocarri Iveco Stralis a lunga percorrenza, alimentati a gas naturale liquefatto (Lng) e dotati di mega-trailer

La Cina ritira la licenza d’idoneità al Boeing 737 Max
Ferrovie, superata la soglia dei 10 miliardi di ricavi
Per Salini Impregilo contratto in Florida

Per Salini Impregilo contratto in Florida

Roma - Lane, società controllata da Salini Impregilo, si è aggiudicata un contratto da 524 milioni di dollari per la realizzazione del bacino Caloosahatchee nel sud della Florida. Il progetto «rafforza la presenza del gruppo nel settore hydro negli Stati Uniti».

Gioia Tauro, sopralluogo di investitori giapponesi

Gioia Tauro, sopralluogo di investitori giapponesi

Catanzqro - C’è l’interesse di investitori giapponesi per il porto di Gioia Tauro, dopo la sua esclusione dagli accordi per la Via della Seta sottoscritti dal governo italiano con quello cinese. Il direttore della sede italiana della banca di Tokyo Mitsubishi Ufj, Kaneyiuki Iseda, ha visitato la sede dell’autorità portuale

ADS