SERVICES

Nautica, il gruppo Ferretti acquisisce il marchio Wally

Forlì - Nel quadriennio 2019-2022 Ferretti Group investirà oltre 84 milioni di euro - 70 milioni nei primi due anni - nello sviluppo del marchio e nella progettazione e realizzazione di nuove gamme di prodotti.

Fortlì - Il marchio Wally entrerà a far parte del gruppo Ferretti, che ha acquisito l’esclusiva della licenza dello storico brand della nautica di lusso ed emblema di design e innovazione. Nel quadriennio 2019-2022 Ferretti Group investirà oltre 84 milioni di euro - 70 milioni nei primi due anni - nello sviluppo del marchio e nella progettazione e realizzazione di nuove gamme di prodotti. I nuovi modelli Wally verranno costruiti negli stabilimenti di Ferretti, con cantiere di riferimento la Super Yacht Yard di Ancona. Ferretti presenterà durante la conferenza stampa al salone nautico Boot di Dusseldorf anche il primo progetto della nuova era, il 48 Wallytender, che sarà una delle première più attese del Cannes Yachting Festival 2019.

Alberto Galassi, ad di Ferretti Group, ha dichiarato: «Esiste da tempo una fascinazione reciproca fra noi e Wally e da oggi continueremo a sviluppare questo straordinario marchio con metodo, visione e investimenti. E con la stessa energia e creatività che hanno riportato Ferretti ai vertici della nautica mondiale. Da appassionato di nautica, non vedo l’ora di scoprire le barche che nasceranno dalla collaborazione in esclusiva con Luca Bassani: è facile prevedere che sposteranno in avanti l’orizzonte dell’innovazione e dell’avanguardia estetica».

Luca Bassani, fondatore di Wally, ha commentato: «Il mercato oggi richiede investimenti importanti per sviluppare nuovi prodotti e nuovi mercati. Ferretti Group ha grandi capacità industriali, organizzative e commerciali e sarà in grado di dare impulso a Wally. Continuerò la mia attività di design e sviluppo dei progetti in esclusiva, dando continuità al Dna di Wally. Tutti gli anni e lo sforzo impiegati a costruire il marchio avranno un seguito. Non potevo augurare di meglio alla vita di Wally.» Grazie all’accordo con Ferretti Group, Wally ritorna al Boot di Dusseldorf, dove mancava come espositore dal 2004, con uno stand che si distingue per il concept innovativo e tecnologico.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››