SERVICES

Fast Attack Craft, Ferretti protagonista a Seafuture 2018

La Spezia - Il Fast Attack Craft è dotato di due motori da 1900 hp e si configura come piattaforma ideale per l’installazione di mitragliatrici e altri sistemi d’arma.

La Spezia - Fsd-Ferretti Security and Defence, la divisione Difesa e Sicurezza del Gruppo Ferretti, sta partecipa a Seafuture 2018, una delle più importanti esposizioni italiane dedicate al settore della Sicurezza e della Difesa in mare, in programma all’Arsenale militare di La Spezia. Nell’occasione ha fatto il suo debutto nelle acque europee il pattugliatore Fast Patrol Vessel FSD 195, che - si legge in una nota - «dimostra le capacità del Gruppo Ferretti in tema di innovazione e tecnologia dedicate ad imbarcazioni professionali per la Sicurezza e Difesa marittime».

L’imbarcazione è stata presentata nell’inedita variante Fast Attack Craft. Lunga 20 metri, con un peso di circa 38 tonnellate, «è in grado di superare agevolmente i 50 nodi di velocità, con oltre 500 miglia di autonomia». Il Fast Attack Craft è dotato di due motori da 1900 hp e si configura come piattaforma ideale per l’installazione di mitragliatrici e altri sistemi d’arma. In questa versione, infatti, può essere installata una coppia di missili MBDA Marte Mk2, nonché un kit di piastre balistiche RHEINMETALL sul perimetro dell’area operativa. FSD195 è anche dotato di un sistema innovativo di telecomunicazione broadband dati satellitare fornito da Skytech-IDS mod.BB50 e di uno stabilizzatore giroscopico SEAKEEPER modello NG9. Inoltre, è stato testato con successo nelle acque italiane anche come “chase boat” (tender blindato) per agili e sicuri utilizzi in ambito civile. Fast Patrol Vessel FSD 195, esposto in acqua e disponibile per le prove mare, sarà a disposizione degli ospiti della manifestazione.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››