SERVICES

Forte crescita dei consumi di qualità in Cina

Pechino - Il settore della vendita al dettaglio e del consumo in Cina è stato rafforzato dalla forte richiesta per prodotti di alta qualità e di nuove esperienze.

Pechino - Il settore della vendita al dettaglio e del consumo in Cina è stato rafforzato dalla forte richiesta per prodotti di alta qualità e di nuove esperienze, incoraggiando le imprese a innovare e investire in iniziative di marketing. Lo ha dichiarato il quotidiano China Daily citando società di consulenza e analisi globali. Secondo un rapporto della società di consulenza globale Bain & Company, la Cina rimarrà uno dei principali mercati per il consumo nei prossimi 10 anni, aggiungendo che il flessibile mercato cinese offre ancora molte opportunità a chi ha perso la possibilità di investire nel Paese. Secondo un altro rapporto dell’azienda di analisi statistica internazionale Nielsen, la fiducia dei consumatori cinesi nel primo trimestre del 2019 ha superato il livello record raggiunto lo scorso anno. Mintel Group, società globale di ricerche di mercato, afferma secondo China Daily che la spesa in snack è aumentata come quota dei consumi totali ed è cresciuta significativamente rispetto ad altri settori dell’industria alimentare e delle bevande. Secondo le stime di Mintel, i ricavi totali degli snack aumenteranno del 5,1% all’anno nei prossimi 5 anni e raggiungeranno i 1.050 miliardi di yuan (152,7 miliardi di dollari statunitensi) entro il 2023.
Mondelez International, tra le leader del settore, ha dichiarato negli scorsi mesi che la Cina rappresenterà uno dei principali fattori di crescita per l’azienda nel periodo tra i prossimi 5 e 10 anni, aggiungendo che il 25 percento dalla crescita globale di snack verrà dalla Cina. Secondo Mintel il vestiario sportivo sarà un’altra forza trainante per l’espansione economica cinese. Con una crescita stimata dell’8 percento all’anno, il mercato passerà così da un valore di 212 miliardi di yuan nel 2018 a 312 miliardi di yuan nel 2023.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››