SERVICES

Genoa Shipping Week: online il calendario della IV edizione

Genova - È online il calendario preliminare della IV edizione della Genoa Shipping Week, la settimana internazionale dello shipping organizzata da Assagenti, che animerà il capoluogo ligure dal 24 al 30 giugno 2019 con il sostegno di Intesa Sanpaolo Private Banking.

Un fitto programma di eventi che, ai consueti appuntamenti tecnici di Port&Shipping Tech e dello Shipbrokers and Shipagents Dinner, quest’anno affiancherà il MED Seawork, la prima manifestazione fieristica B2B organizzata nel Mediterraneo e dedicata al mondo dei mestieri del mare a cura del WTC Genoa e della Camera di Commercio di Genova.

Molte le novità, prima fra tutte la partnership con Zones Portuaires Genova, festival che già da quattro anni abbatte i muri tra porto e città, cui si aggiunge la collaborazione con Igor Chierici e Fondazione Garaventa, organizzatori del Sea Stories Festival, primo festival teatrale dedicato al mare. Confermati anche per questa edizione #shootyourport, il concorso su Instagram per la community più social, e la Genoa Shipping Run per gli sportivi del comparto, cui quest’anno per la prima volta si affiancherà un Torneo di Tennis. Tra le nuove collaborazioni si segnala anche quella avviata con Convention Bureau Genova che gestirà le disponibilità alberghiere in città, garantendo tariffe preferenziali senza costi aggiuntivi alle aziende e ai singoli operatori che potranno quindi usufruire di un servizio di prenotazione alberghiera a loro dedicato.

Un palinsesto 2019 già ampio e ancora in divenire, aperto a nuove partnership e agli sponsor interessati a promuovere singoli eventi, che quest’anno offrirà ai genovesi una manifestazione rinnovata nei contenuti e arricchita nell’offerta culturale.

La GSW rientra negli appuntamenti del Genoa Blue Forum promossi dal Comune di Genova ed è patrocinata da Regione Liguria, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Capitaneria di Porto di Genova e Camera di Commercio di Genova.

Genoa Shipping Week - info@gsweek.itwww.gsweek.it - FB

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››