SERVICES

Costa Crociere raccoglie 6 mila euro per “Il porto dei piccoli”

Genova - Il denaro servirà per sostenere i progetti di assistenza domiciliare “Il mare a casa tua” e di assistenza ospedaliera presso l’Ospedale Pediatrico Sant’Andrea della Spezia.

Genova - Si è tenuto ieri sera l’evento di beneficenza a bordo di Costa Fortuna, organizzato da Costa Crociere Foundation in collaborazione con la Guardia Costiera della Spezia.

Sono stati raccolti quasi 6mila euro a favore della ONLUS “Il Porto dei Piccoli” a sostegno dei progetti di assistenza domiciliare “Il mare a casa tua” e di assistenza ospedaliera svolta presso l’Ospedale Pediatrico Sant’Andrea della Spezia.

All’evento hanno partecipato circa 180 persone, che hanno potuto assistere alla presentazione del progetto, a una esibizione musicale a cura del Conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia e partecipare a una cena preparata appositamente dagli chef di bordo. A fare gli onori di casa il comandante della nave Severino Palomba.

Sono intervenuti Davide Triacca, Segretario Generale Costa Crociere Foundation, Massimo Seno, Comandante della Guardia Costiera di La Spezia, e Gloria Camurati, Fondatrice e Direttore generale de Il Porto dei Piccoli. Per l’occasione la nave è rimasta ormeggiata al Molo Garibaldi del porto della Spezia sino alle 22, per poi proseguire la sua crociera in direzione di Genova. Costa Crociere Foundation è un’organizzazione indipendente, il cui obiettivo è quello di garantire il diritto alla felicità di ogni individuo attraverso il miglioramento delle condizioni sociali e ambientali delle comunità in Italia, Paese in cui Costa Crociere è nata e dove ha la sede principale, e negli altri Paesi in cui la Compagnia opera. ì

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››