SERVICES

Parte da Genova il primo giro del mondo Msc

Genova - Parte oggi da Genova la prima crociera intorno al mondo di Msc Crociere, un viaggio alla scoperta via mare dei luoghi più suggestivi del pianeta. La World Cruise sarà lunga 119 giorni che toccherà 49 destinazioni, 32 Paesi e sei continenti, attraversando 24 fusi orari

Genova - Parte oggi da Genova la prima crociera intorno al mondo di Msc Crociere, un viaggio alla scoperta via mare dei luoghi più suggestivi del pianeta. La World Cruise sarà lunga 119 giorni che toccherà 49 destinazioni, 32 Paesi e sei continenti, attraversando 24 fusi orari - per un totale di 32 mila miglia nautiche (60 mila chilometri) - e l’opportunità di effettuare oltre 250 escursioni a terra. Stasera “Msc Magnifica” - una delle navi più eleganti della giovane flotta, in grado di ospitare fino a 3.000 passeggeri - salperà dalla città della Lanterna.

Dopo aver superato lo Stretto di Gibilterra farà rotta verso i Caraibi e successivamente attraverserà il Canale di Panama, navigando lungo le coste della Costa Rica, del Nicaragua, del Guatemala e del Messico, arrivando fino a San Francisco.

Il viaggio proseguirà quindi verso le isole Hawaii, Tahiti, Bora Bora, Samoa e Fiji, per raggiungere successivamente la Nuova Zelanda e l’Australia con tappe a Sydney e Melbourne. Si farà poi rotta verso Singapore, Malesia, Thailandia, Sri Lanka e Maldive (2 giorni).

Poi sarà la volta di Dubai, Oman e Giordania, per tornare infine nel Mediterraneo attraversando il Canale di Suez con tappe a Creta, Messina e Civitavecchia. La crociera terminerà a Genova il 3 maggio. L’itinerario è suddivisibile in tre segmenti (Genova-San Francisco, San Francisco-Melbourne, Melbourne-Genova) prenotabili anche separatamente: «Siamo lieti di poter offrire alla nostra clientela un prodotto di punta come la World Cruise - commenta Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere - che ha incontrato fin da subito il massimo gradimento del pubblico. La prossima edizione della crociera intorno al mondo, che partirà sempre da Genova a gennaio del 2020, è infatti quasi tutta sold out e anche per l’edizione 2021, ancora più ricca di destinazioni, stiamo registrando una forte richiesta da parte dei viaggiatori. Si conferma così - ha concluso - il ruolo sempre più strategico rivestito da Genova nei piani di sviluppo di Msc Crociere, che ha nel capoluogo ligure il suo home port e sotto la Lanterna movimenta più crocieristi che in qualunque altro porto del mondo».

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››