SERVICES

Costa Crociere, un tedesco a capo della comunicazione

Genova - Achim Bahnen è il nuovo Head of Communication & Public Affairs: ha lavorato alla Frankfurter Allgemeine Zeitung e al ministero federale degli Interni.

Genova - Il Gruppo Costa, compagnia di crociere leader in Europa, rafforza il proprio vertice dirigenziale con una nuova funzione nell’area comunicazione. A partire dal 1 giugno 2018 Achim Bahnen è entrato a far parte della società come Vice President, Head of Communication & Public Affairs. In questo ruolo supervisionerà tutte le attività di comunicazione corporate e di public affairs del Gruppo Costa, coordinandosi con i tre marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Costa Asia.

Achim Bahnen riporta direttamente a Michael Thamm, CEO del Gruppo Costa e Carnival Asia. «Achim Bahnen porta al nostro gruppo dirigente un’esperienza consolidata e di alto livello nella comunicazione - ha affermato Michael Thamm. - In questo nuovo ruolo rafforzerà la pianificazione strategica della comunicazione e le relazioni con gli stakeholder, al fine di supportare l’ulteriore espansione del nostro business. Mi congratulo con Achim per essere entrato a far parte di Gruppo Costa e non vedo l’ora di lavorare insieme a lui».

Achim Bahnen ha iniziato la sua carriera come giornalista presso la Frankfurter Allgemeine Zeitung, è stato capo divisione presso il Ministero Federale degli Interni della Germania e ha ricoperto posizioni dirigenziali in SAP e Merck KGaA. Più recentemente ha lavorato come consulente di comunicazione indipendente.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››