SERVICES

Luigi Merlo entra nel gruppo Msc

Genova - L’ex presidente del porto di Genova è stato nominato direttore rapporti istituzionali per l’Italia, con decorrenza dal prossimo 16 gennaio.

Genova - Msc Group ha annunciato oggi la nomina di Luigi Merlo a direttore rapporti istituzionali per l’Italia, con decorrenza dal prossimo 16 gennaio. Presidente per sette anni del Porto di Genova, dal 2008 al 2015, e presidente di Assoporti, vicepresidente di “Rete–Associazione per la collaborazione tra porti e città” e prima ancora assessore ai Trasporti della Regione Liguria, dal 2005 al 2008, il manager spezzino è stato fino al 21 dicembre scorso consigliere per la portualità e la Logistica del Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio.

Pierfrancesco Vago ha dichiarato per conto di Msc Group: «Siamo lieti di accogliere nella nostra squadra Luigi Merlo, una figura strategica che grazie alla sua competenza e ad un percorso professionale ricco di incarichi autorevoli nel nostro settore, avrà tra gli altri l’incarico di accompagnare il nostro Gruppo nel suo processo di ulteriore evoluzione in Italia». «Ringrazio il gruppo Msc per la fiducia - ha commentato Luigi Merlo - visto che si tratta di una sfida innovativa che accolgo con entusiasmo e grande senso di responsabilità».

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››