SERVICES
NEXT PREV
foto

«Europa e poltrone, l’Italia punti anche ai funzionari»

Genova - L’intervento del prof. Maresca: «Le nomine politiche sono importanti, ma le scelte vere le fanno i direttori». Ecco le figure su cui può puntare il nostro Paese, a cominciare dai trasporti.

foto

Msc, le navi per crociere extralusso saranno costruite a Genova

Genova - Fincantieri porta ai bacini di Sestri la commessa da un miliardo e mezzo. In ballo l’opzione per altre due unità.

foto

Sech Genova, via al piano sicurezza / GALLERY

Genova - Secondo le ultime indagini dell’Inail (2018) gli infortuni che riguardano l’ambiente marittimo-portuale si verificano per la metà dei casi a terra (il 39,8% sulla banchina e il 9,6% tra officine e magazzini). A differenza della media degli altri comparti, ci sono meno infortuni legati all’utilizzo di attrezzature

foto

La Corea estende gli aiuti ai cantieri per altri due anni

Genova - Sarebbero dovuti terminare a maggio, ma il governo ha dato via libera al prolungamento delle misure per le regioni in crisi.

foto

Nuova compagnia nei mari del Nord

Genova - Nasce Wallenius Sol: trasporterà prodotti forestali nel Nord Europa.

Gli armatori greci sono stati i più veloci a spendere 1 miliardo di dollari
Turismo e nautica green, indagine sui fondi Ue

Turismo e nautica green, indagine sui fondi Ue

Viareggio - Saranno presentati in occasione di Versilia Yachting Rendez-vous 2019, in programma a Viareggio dal 9 al 12 maggio, i risultati della prima fase di Action (Attivazione cantiere transfrontaliero per l’inserimento occupazionale)

Fincantieri acquisisce il controllo di Insis

Fincantieri acquisisce il controllo di Insis

Roma - Nell’ambito del potenziamento delle proprie attività nei settori ad alto contenuto tecnologico, Fincantieri ha acquisito una quota di maggioranza del capitale di Insis, società con sede a Follo, attiva nei settori dell’informatica e dell’elettronica

Anche Shell al quarto forum “Shipowners and Shipbuilding”
Royal Caribbean ha un bilancio da record, ma lo stipendio del boss è in calo

ADS