SERVICES
NEXT PREV
foto

Premuda, delisting sempre più vicino

Genova - Il cda di “Premuda S.p.A. ha esaminato ed approvato le modalità di effettuazione dell’impairment test degli asset aziendali ai fini della predisposizione del bilancio dell’esercizio 2016.

foto

Riparazioni, i big investono in Francia

Genova - Nuovo polo del refit vicino Marsiglia. Alleanza tra Lürssen e MB92: gestiranno il grande bacino dei mega yacht de La Ciotat. Più concorrenza per i cantieri italiani e insidie per Genova: tra le aziende interessate al business ci sono gli stabilimenti di Amico Co e Gin.

foto

«Shipping tedesco, 30 miliardi di debiti»

Genova - Dati di Howe Robinson. E PwC riduce da 500 a 140 milioni di dollari il valore della flotta di Rickmers.

foto

«Fincantieri non può prendersi la maggioranza dei Saint-Nazaire» / INTERVISTA

Parigi - Il ministro francese Sirugue: «Italiani benvenuti, ma entri un altro investitore». «Vogliamo garanzie che non ci siano trasferimenti di attività su altri porti».

foto

Vago: «Con Messina percorso lungo»

Genova - «C’è un rapporto tre le famiglie da lungo tempo: stiamo vedendo se possiamo arrivare ad un accordo - dice -. Stiamo studiando, stiamo parlandoci, anche con la banca (Carige, ndr). Ad oggi c’è un’ intenzione, con un memorandum, ma sicuramente il percorso è ancora lungo».

Delrio: «Genova e Trieste porta d’ingresso per la Cina in Europa»
Formazione marittimi, Msc accordo con Regione per nuove assunzioni
«Msc in Stx France? Se non c’è necessità no»

«Msc in Stx France? Se non c’è necessità no»

Genova - «No se non c’è necessità». È la risposta di Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di Msc cruises alla domanda se Msc entrerà in Stx France, se sarà coinvolto nella compagine azionaria degli acquirenti del cantiere (per cui si è già fatta avanti Fincantieri) dai coreani di Stx offshore and shipbuilding

Sequestrato il “Lulworth”, era di un faccendiere

Sequestrato il “Lulworth”, era di un faccendiere

Roma - Anche il più grande cutter aulico mai costruito è finito tra i beni sequestrati dalla Guardia di Finanza di Roma a D. B. G., faccendiere della Capitale, che avrebbe accumulato beni per 40 milioni di euro, schermati all’occhio del fisco

La Spezia, Laghezza attacca la riforma:«Porto bloccato»

ADS