SERVICES
NEXT PREV
foto

Costa vara “Venezia”, la prima nave pensata per i cinesi / FOCUS

Monfalcone - Varo tecnico per Costa Venezia, nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone.

foto

Galassi: «Saloni nautici, Venezia può allearsi a Genova»

Venezia - La percezione della nautica in Italia «sta finalmente cambiando», ora si comincia a capire che gli yacht non sono solo «cose da ricchi», ma significano lavoro per tanta gente.

foto

Perché quello tra Royal Caribbean e Silversea sarà il matrimonio dell’anno / ANALISI

Trieste - E’ notizia di pochi giorni fa l’acquisto da parte del gruppo Royal Caribbean del 66,7% del marchio delle crociere di lusso Silversea: quali conseguenze avrà questa intesa (da definirsi entro l’anno) per entrambi i contraenti?

foto

Fast Attack Craft, Ferretti protagonista a Seafuture 2018

La Spezia - Il Fast Attack Craft è dotato di due motori da 1900 hp e si configura come piattaforma ideale per l’installazione di mitragliatrici e altri sistemi d’arma.

foto

Luisa Cosulich madrina della “Tian You” a Shanghai

Shanghai - È stata varata da Cosco Shipping a Shanghai la nave general cargo “Tian You”.

Porti, inchiesta Usa sugli extra-costi

Porti, inchiesta Usa sugli extra-costi

Genova - La Federal Maritime Commission (Fmc, l’Autorità di regolazione dei traffici marittimi negli Stati Uniti) ha in corso un’indagine sugli extra-costi corrisposti a caricatori e spedizionieri da parte di compagnie di navigazione, terminalisti e operatori intermodali

A Venezia la festa per i 50 anni di Ferretti

A Venezia la festa per i 50 anni di Ferretti

Venezia - Il sindaco Brugnaro : «Ci metteremo subito al lavoro insieme al gruppo Ferretti, ad altri primari operatori che fossero interessati, a tutte le istituzioni veneziane e alla Marina militare per provare ad organizzare la prima edizione del Salone di Venezia 2019 all’Arsenale»

Shipping in difficoltà, taglio ai costi

Shipping in difficoltà, taglio ai costi

Genova - Dopo meno di tre anni di attività, Ap Moeller Maersk ha deciso di chiudere la sua fabbrica di container refrigerati in Cile per concentrare la produzione in Cina. La motivazione è che la fabbrica è diventata poco competitiva con il calo dei prezzi dei container reefer

Import-export, per la Liguria è un boom / GALLERY

Import-export, per la Liguria è un boom / GALLERY

Genova - «La politica daziaria sulla Cina è una cosa tutt’altro che slegata dalle questioni europee: perché l’acciaio cinese dovrà trovare altri sbocchi, riversando questa capacità produttiva sul Vecchio Continente». Così avverte Riccardo Braggio, presidente dell’Associazione ligure per il commercio estero (Alce)

Livorno, ridotte le tariffe per il rimorchio

ADS