SERVICES

Eni investe 8 miliardi con Hitec in Norvegia

Roma - Eni e HitecVision, investitore private equity, annunciano la fusione tra Point Resources e Eni Norge, consociata di Eni, che darà vita una nuova società, Var Energi. Il portafoglio comprenderà 17 giacimenti di petrolio e gas con un’ampia copertura geografica

Roma - Eni e HitecVision, investitore private equity, annunciano la fusione tra Point Resources e Eni Norge, consociata di Eni, che darà vita una nuova società, Var Energi. Il portafoglio comprenderà 17 giacimenti di petrolio e gas con un’ampia copertura geografica, dal Mare di Barents al Mare del Nord, e avrà una produzione nel 2018 di circa 180 mila barili di greggio equivalente al giorno (boepd).La nuova entità sarà una società indipendente leader nel settore dell’esplorazione e produzione di idrocarburi in Norvegia.

In totale la società ha in programma nei prossimi cinque anni investimenti per oltre otto miliardi di dollari, per portare a regime questi progetti, rivitalizzare i giacimenti più maturi e effettuare esplorazioni.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››