SERVICES

Lutto nel mondo sindacale, è morto Pierangelo Massa (Uil Liguria)

Genova - È morto, a 73 anni, il segretario regionale della Uil Pensionati Pier Angelo Massa, che ha ricoperto per quasi un decennio, dal 2006 al 2017, l’incarico di segretario della Uil in Liguria.

Genova - È morto, a 73 anni, il segretario regionale della Uil Pensionati Pierangelo Massa, che ha ricoperto per quasi un decennio, dal 2006 al 2017, l’incarico di segretario della Uil in Liguria. Genovese, dopo la scuola siderurgica entra all’Italsider di Genova e si iscrive alla Uilm. A 19 anni è delegato di fabbrica. Partecipa attivamente alla FLM, federazione lavoratori metalmeccanici fino allo scioglimento, e approda nel 1994 alla segreteria generale dei metalmeccanici Uilm di Genova.
Nel 1999 Massa passa alla guida della Uil territoriale, diventando segretario dell’area metropolitana, la sua carriera confederale si conclude a fine 2016, quando diventa segretario ligure dei pensionati della Uil. Massa è stato un grande mediatore. Tra le sue ultime battaglie, alla guida dei pensionati liguri, c’è la lotta contro la solitudine e l’aspirazione alla creazione della consulta regionale degli anziani. Il funerale si terrà domani 30 ottobre alle ore 11.45 nella chiesa di San Rocco.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››