SERVICES

Total acquisisce da Houghton le attività lubrificanti industria

Milano - L’acquisizione permetterà di rafforzare la «nostra posizione sul mercato dei lubrificanti industria che rappresenta un asse importante della nostra visione strategica per il futuro», dice l’azienda.

Milano - Total ha acquisito da Houghton, società che opera nella fornitura di fluidi avanzati per la lavorazione di metalli, le attività legate ai lubrificanti per laminazione a caldo dell’alluminio (Ahro), laminazione a freddo dell’acciaio (Scro) e laminazione della latta (Tpro), nell’area dell’Europa e nel Nord America.

L’operazione ingloba i servizi di supporto tecnico. L’acquisizione permetterà di rafforzare la «nostra posizione sul mercato dei lubrificanti industria che rappresenta un asse importante della nostra visione strategica per il futuro. Geograficamente, l’operazione ci consente infatti di consolidare la nostra forte presenza in Europa e sviluppare le nostre attività e la nostra penetrazione nel mercato nord-americano, soprattutto negli Stati Uniti», afferma Philippe Charleux, direttore lubrificanti e specialità della divisione Marketing&Services di Total. L’amministratore delegato di Total Italia, Filippo Redaelli, ha evidenziato che con questa «gamma di oli formulati esclusivamente per la laminazione a caldo e a freddo di prodotti di pulizia e di servizi di gestione dei fluidi associati, Total Italia completa il suo portafoglio in modo da proporre ai suoi clienti un’offerta interamente integrata nei settori dell’alluminio e dell’acciaio in Italia».

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››