SERVICES

Nuovo tracollo per le azioni Carige: -8,9%, toccato il minimo storico

Milano - Banca Carige crolla a Piazza Affari, con le azioni in calo dell’8,9% a 0,0041 euro, nuovo minimo storico per il titolo.

Milano - Banca Carige crolla a Piazza Affari, con le azioni in calo dell’8,9% a 0,0041 euro, nuovo minimo storico per il titolo. Ad accelerare la caduta hanno contribuito alcuni consistenti ordini in vendita immessi nel finale di seduta, tra cui uno singolo da 49,5 milioni di pezzi. Nel complesso sono passate di mano 576 milioni di azioni, pari a poco più dell’1% del capitale della banca.

Carige, che ha bruciato più della metà di quanto raccolto con l’aumento di capitale del dicembre 2017, vede la sua capitalizzazione scendere a 226 milioni di euro mentre si avvicina il cda del 12 novembre in cui, oltre ad approvare i risultati del terzo trimestre, dovranno essere rese note le modalità con cui la banca intende ripristinare coefficienti patrimoniali in linea con le richieste della Bce, che ha sollecitato la banca a valutare la strada di una fusione. Allo studio c’è l’emissione di un bond da almeno 200 milioni di euro, resa particolarmente complessa dalla fragilità della banca e dalla volatilità scatenatasi sull’Italia a causa delle scelte economiche del governo.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››