SERVICES

Confindustria Spezia, Raffellini nuovo direttore

La Spezia - Marco Raffellini,spezzino, 60 anni, laureato in Giurisprudenza, è il nuovo direttore di Confindustria La Spezia. Con la fine del 2016, infatti, l’ingegnere Franco Antonini, già direttore generale di Oto Melara (oggi Leonardo) con Carlo Alberto Iardella amministratore delegato, ha lasciato la carica

La Spezia - Marco Raffellini, spezzino, 60 anni, laureato in Giurisprudenza, è il nuovo direttore di Confindustria La Spezia. Con la fine del 2016, infatti, l’ingegnere Franco Antonini, già direttore generale di Oto Melara (oggi Leonardo) con Carlo Alberto Iardella amministratore delegato, ha lasciato la carica.

Nominato direttore nel 2009, all’inizio del secondo mandato da presidente di Enzo Papi, Antonini ha proseguito sotto la presidenza di Giorgio Bucchioni e, in ultimo, di Francesca Cozzani, dedicandosi, oltre che a compiti interni propri dell’associazione, soprattutto ai rapporti istituzionali con le reti confindustriali delle regioni limitrofe (Emilia e Toscana), in vista di un coordinamento funzionale al raddoppio delle linea ferroviaria Pontremolese. Raffellini, da vice è passato direttore.

Entrato nello staff di via don Minzoni nel 1993 come assistente dell’allora direttore Mario Parmeggiani nelle relazioni industriali, ha avuto come presidenti, nel corso di questo ventennio, Giorgio Povesi, Aldo Sammartano, Francesco Masinelli, Enzo Papi, Giorgio Bucchioni e Francesca Cozzani . Fu Francesco Masinelli, nel 2007, dopo il trasferimento in altra sede dell’allora direttore, Filippo Schittone, a promuoverlo nel ruolo di vice direttore.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››