SERVICES

Shipping

Spirito: «In Campania le navi da 12.000 teu» / INTERVISTA
Mattioli: «Un fondo pubblico a sostegno dell’armamento» / IL COLLOQUIO
Banchero: «Il traffico in Africa destinato a crescere» / L’INTERVISTA
«Servono più rapporti con i Paesi del Mediterraneo» / INTERVISTA

Transport

«Semplificazione amministrativa per competere con i big dei porti»
Pitto: «Così Genova ha rialzato la testa dopo la tragedia del Morandi»
«Posizione geografica e qualità dei servizi sono i punti di forza dell’Interporto di Padova»
«Così i big dello shipping puntano sull’Italia» / L’INTERVISTA

Markets

Maccarone: «Carige, senza il sì dei soci la sopravvivenza è a rischio» / L’INTERVISTA
«Attacchi informatici, le aziende italiane investono ancora poco» / INTERVISTA
La crisi tedesca? Potrebbe essere un bene per l’economia italiana / FOCUS
Carige, Bucci: «Fiducia nelle scelte degli azionisti» / IL COLLOQUIO

Green & Tech

Profumo (Leonardo): «Sicurezza digitale, Genova eccellenza italiana» / INTERVISTA
Lo shipping a caccia di carburanti verdi

Lo shipping a caccia di carburanti verdi

Genova - Delle oltre 55 mila navi di tonnellaggio maggiore che oggi solcano gli oceani di tutto il mondo, meno del 10% saranno dotate di scrubber, i catalizzatori che consentono di limitare le emissioni.

«La tecnologia è alla base di una sigillatura sicura al 100%»
Trasporti e sicurezza, la scelta fondamentale è sempre la qualità