SERVICES

Leonardo-Piaggio, Bernardi studierà partnership

Genova - Leonardo assegna a un dirigente interno il compito di seguireil dossier Piaggio Aerospace, società commissariata che ha l’ambizione di trovare nel gruppo controllato dal Tesoro una sponda per il salvataggio. Palombella (Uilm): «Uno spiraglio positivo»

Genova - Leonardo assegna a un dirigente interno il compito di seguire il dossier Piaggio Aerospace, società commissariata che ha l’ambizione di trovare nel gruppo controllato dal Tesoro una sponda per il salvataggio. Francesco Bernardi è stato nominato focal point per attività afferenti al progetto Piaggio, «per meglio definire e finalizzare i possibili scenari - recita l’ordine di servizio - in coordinamento con le unità organizzative competenti». Alessandro Profumo, ad di Leonardo, recentemente ha detto: «Sappiamo che (Piaggio, ndr) svolge funzioni importanti per l’Aeronautica militare, come la manutenzione del Mb-339 importantissima per il nostro cliente e per noi». Bernardi sarà «l’unica interfaccia» di Leonardo «verso l’esterno e Piaggio» e manterrà le sue aree di responsabilità nell’unità Analisi competitiva e strategie (divisione Velivoli).

PALOMBELLA: «UNO SPIRAGLIO POSITIVO»
«Dopo un lungo periodo di incertezza e grazie all’impegno dei lavoratori e delle nostre rappresentanze sindacali di Savona e Genova si apre finalmente uno spiraglio concreto per Piaggio Aerospace -. Così il segretario generale della Uilm, Rocco Palombella. - Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi di Maio, ha infatti conferito proprio ieri a Leonardo l’incarico di creare un gruppo di lavoro per meglio definire e finalizzare i possibili scenari, in coordinamento con le unità organizzative competenti. Una notizia positiva - continua - che vede Francesco Bernardi focal point per Leonardo per attività relative al progetto Piaggio Aero. Ci auguriamo che questo porti al più presto a una soluzione concreta in termini sia di sviluppo industriale che di salvaguardia dei posti di lavoro».


Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››