SERVICES
NEXT PREV
foto

Marino entra nel cda di Ansaldo Energia

Genova - Marino, secondo le anticipazioni dei giorni scorsi, è destinato a venir nominato nuovo amministratore delegato del gruppo partecipato per il 59,9% da Cdp e per il 40% da Shanghai Electric.

foto

Esplosioni su una petroliera vicino a Gedda

Gedda - Tensione nel Mar Rosso: due esplosioni hanno scosso una petroliera iraniana che navigava di fronte alle coste saudite, a 100 chilometri dal porto di Gedda. Secondo la Compagnia petrolifera iraniana (Nitc), la nave è stata «probabilmente» colpita «da missili»

foto

Il porto di New York diventerà una base eolica / FOCUS

La Nyserda (New York State Energy Research and Development Authority), l’Empire State Development e il Dipartimento dei Trasporti di New York, hanno pubblicato una manifestazione di interesse per la ricerca di proposte mirate all’investimento nei porti newyorkesi, per sostenere il florido e promettente settore eolico offshore.

foto

La marea nera minaccia il Brasile. Bolsonaro: «Responsabilità straniere»

San Paolo - In Brasile l’ambiente non ha tregua: dopo i devastanti incendi in Amazzonia, 1.500 km di spiagge del nord-est incontaminate fino a poche settimane fa sono ora alle prese con una marea nera.

foto

Syat, la nautica contro l’inquinamento marino

Trieste - Catamarani elettrici completamente autonomi, compattatori portatili per eliminare la plastica, un progetto di studio per scambiare le batterie anziché aspettare e ricaricarle. Sono solo alcune delle proposte che hanno attirato l’attenzione a “Syat-Ship&Yacht Advanced Technology for Leisure and Ports Solutions”

La tecnologia che prevede i danni ascoltando i rumori della meccanica
Sulphur Cap 2020 e febbre suina rilanciano i noli reefer
La criptomoneta Teu è finita in soffitta

La criptomoneta Teu è finita in soffitta

Genova - Sono passati quasi vent’anni da quando, nella seconda metà dell’anno 2000, cominciò a sgonfiarsi la cosiddetta bolla delle dot-com, le società informatiche che avevano fatto fortuna ai primordi dell’internet di massa.

Industria dell’Eurozona debole, rimbalza il mercato dell’auto

ADS