SERVICES
NEXT PREV
foto

Rompighiaccio, la Finlandia scopre di avere una flotta troppo datata

Helsinki - La compagnia statale finlandese di rompighiaccio Arctia sta valutando la sua flotta di otto unità per determinare quali debbano essere completamente sostituite e quali possano essere modernizzate per soddisfare le attuali esigenze marittime.

foto

Annuncio di Teheran: «Costruiremo trecento navi mercantili»

Teheran - Secondo il governo, oltre a rafforzare l’industria marittima iraniana, la costruzione di queste navi creerebbe 60.000 posti di lavoro diretto fornendo al contempo 100.000 posti di lavoro indiretti.

foto

Troppe diserzioni, New York chiude i porti ai marittimi

New York - La U.S. Customs and Border Protection (CBP) ha introdotto una nuova limitazione temporanea per quanto riguarda il congedo a terra degli equipaggi nei porti di New York e nel New Jersey “a causa di un recente picco di diserzioni”.

foto

«Poche infrastrutture e troppa burocrazia i limiti della logistica italiana» / INTERVISTA

«L’ingresso in forza di grandi player marittimi anche nella logistica di terra, a partire dai terminal portuali per passare alle spedizioni e arrivare sino alla gestione dei terminal interportuali, potrebbe imprimere una spinta positiva decisiva».

foto

Porto di Civitavecchia, proclamati due giorni di sciopero

Roma - Per il presidente della Cpc Enrico Luciani, “si è tornati ad un anno e mezzo fa: confido nella buona fede del presidente Francesco Maria di Majo e spero che in queste ore prevalga la lucidità e che arrivi l’atto di autorizzazione entro oggi o al più tardi domani”.

La Cina inaugura un aeroporto in Angola
Scontro tra Tir a Manerbio, morto un camionista
«Grazie all’accordo Cosco-Yilport nuove prospettive per Taranto»
Porti “privatizzati”, De Micheli cambia strategia / IL RETROSCENA
Moby, prove di pace tra Onorato e i fondi
L’Alis festeggia tre anni di attività

L’Alis festeggia tre anni di attività

Roma - «Per le politiche di trasporto le vie del mare sono un’alternativa concretaalla mobilità del nostro Paese, e certamente punteremo ad incentivare sussidi ambientalmente favorevoli verso quelle realtà che ridurranno sensibilmente le emissioni nocive». Così il sottosegretario all’Economia, Pierpaolo Baretta

Dalle associazioni agroalimentari ok all’accordo Brexit
Tesmec, contratto in Repubblica Ceca

Tesmec, contratto in Repubblica Ceca

Milano - Tesmec ha siglato tramite la propria controllata Tesmec Rail un contratto del valore di circa otto milioni di euro con il gruppo ceco Elektrizace Zeleznic Praha relativo alla fornitura di veicoli ferroviari polivalenti a carrelli per la manutenzione delle linee, oltre che per l’attività di manuntenzione e servizio (Fms)

«Con i dazi Made in Italy -20% sulle tavole Usa»

«Con i dazi Made in Italy -20% sulle tavole Usa»

Lo denuncia Coldiretti. A beneficiare della situazione è il gruppo d’interesse legato all’industria casearia Usa (Ccfn) che ha esplicitamente chiesto con una lettera di imporre tasse alle importazioni di formaggi europei per di favorire l’industria del falso Made in Italy

VIDEO&AUDIO

VIDEOThe MediTelegraph, speciale porti di Genova e Savona