SERVICES
NEXT PREV
foto

Compagnie portuali, la fusione può attendere / IL CASO

Genova - Authority Genova-Savona, l’annuncio di Signorini. Benvenuti (Culmv): «Siamo diversi, ma possiamo collaborare». Bianchi (Pietro Chiesa): «Aspetto la convocazione del presidente».

foto

Giuseppe Bottiglieri: «Ora il concordato, ma siamo pronti a ripartire»

Genova - Con 15 navi di proprietà battenti bandiera italiana, la compagnia rappresenta il 7% della capacità di carico della flotta italiana. «Abbiamo preso questa decisione - spiega al Secolo XIX-The MediTelegraph il presidente Giuseppe Bottiglieri - alla chiusura del bilancio 2015, per rispettare i principi contabili della legge italiana».

foto

Genova, è giallo sulla riapertura della centrale a carbone

Genova - La nave Sider Tis era attesa in porto domani. Invece è rimasta ferma ad Ancona, con il suo carico di 4.000 tonnellate di carbone.

foto

Crollo Torre Piloti, il pm: «Commissariare la società Messina per un anno»

Genova - Il pm Walter Cotugno ha anche chiesto una sanzione di 2,25 milioni di euro per la società armatrice.

foto

Savino Del Bene, dagli Usa via libera all’attività su Cuba

Genova - L’operatore logistico italiano Savino Del Bene è stato autorizzato dal governo degli Stati Uniti al esportare verso Cuba prodotti agricoli statunitensi destinati alle navi da crociera.

Fincantieri, intesa con Rolls-Royce per la fornitura di impianti Promas
Giuseppe Bottiglieri in concordato preventivo

Giuseppe Bottiglieri in concordato preventivo

Napoli - Napoli - La compagnia di navigazione Giuseppe Bottiglieri è in concordato preventivo. Lo si legge sul Lloyd’s List, che cita fonti vicine al dossier. La compagnia ha formulato una domanda in bianco che permette al tribunale di presentare tutti i documenti richiesti nell’arco di 120 giorni

Ansaldo Sts, Hitachi rilancia

Ansaldo Sts, Hitachi rilancia

Genova - Su Ansaldo Sts Hitachi non molla la presa.L’azionista di maggioranza (50,7%) della società attiva nel segnalamento ferroviario non abbandona l’idea di acquisire il 100% della società, così come aveva programmato prima che l’Offerta pubblica di acquisto sul mercato fallisse.

Thamm diventa responsabile delle attività di Carnival in Asia
Cina, Pil più basso degli ultimi 26 anni